COMPRARE CASA?

Ci siamo!!

Hai finalmente deciso di fare questo passo importante… ormai il dado è tratto e non stai più nella pelle!

Ti armi di cellulare o pc ed inizi a digitare sulla tastiera “casa in vendita a…” e premendo invio si palesano di fronte a te una lista impensabile di case, alcune belle, altre brutte, buone, poco buone… ora hai due opportunità:

  1. Ti armi di telefono e pazienza e inizi a chiamare le agenzie immobiliari, o peggio i privati, che pubblicizzano gli immobili;
  2. Ti fermi un secondo, fai passare l’adrenalina e inizi a riflettere….

La seconda opzione può veramente fare la differenza ma ahimè non tutti lo sanno!

Prima di acquistare casa capita spesso, purtroppo, che tu vada in giro vedendo tanti, troppi immobili. Alcuni rispecchiano le tue esigenze invece altri li scarti immediatamente perché non ti piacciono o perché non è ciò che cerchi... ammesso che tu abbia focalizzato esattamente ciò che cerchi. Alcuni immobili sembrano fare veramente al caso tuo ma, al momento della visita, ti rendi conto che ciò che è pubblicizzato non è aderente alla realtà.

Tutti i miei clienti a cui ho venduto casa mi hanno confessato che inizialmente hanno tentato di fare tutto da soli, senza l’aiuto di un esperto come ad esempio un agente immobiliare, perché gli era sembrata la soluzione migliore e anche la più indolore... tanto, a che serve un agente immobiliare?!

Poi accadeva che dopo aver visto, dieci, venti case (a volte dopo aver dedicato alla ricerca anche anni), nessuna era piaciuta magari perché descritta male nell’annuncio su internet o perché al telefono il proprietario gliel’aveva descritta bellissima, e si erano resi conto che forse sarebbe stato meglio servirsi di un agente immobiliare.

Adesso, onde evitare di fare anche tu gli stessi errori, e di rimanere “impantanato” nella miriade di annunci immobiliari che troverai sui portali e che ti inseguiranno grazie ai cooki, ti scriverò, giorno per giorno, alcuni consigli per evitare di sbagliare qualora decidessi di fare tutto da solo.

Il tuo compito sarà quello di seguire, giorno per giorno, i nostri consigli VINCENTI... non per fare la ruota del pavone ma dobbiamo ammettere che il nostro lavoro lo sappiamo fare e soprattutto siamo felici quando i nostri clienti acquirenti si affidano a noi e si lasciano aiutare... d'altro canto non li abbiamo mai delusi.